Titolari di incarichi politici di amministrazione, di direzione o di governo

La Camera di Commercio di Trapani adempie alle previsioni dell'art.14 - comma 1 dalla lettera a) alla lettera e) - in coerenza con quanto stabilito dalle “Linee-guida in materia di applicazione dell’art. 14 del D.Lgs. n. 33/2013, recante norme di riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, approvate dall’Ufficio di presidenza e dal Comitato esecutivo di Unioncamere Nazionale nella seduta del 2.10.2013.

Per quanto riguarda la situazione patrimoniale e reddituale di cui all'art. 14, comma 1 lettera f) del citato D. Lgs., si è in attesa dei chiarimenti richiesti al Garante della Privacy dall'Unoncamere Nazionale in data 19 novembre 2013.


L'art. 61, comma 2 del Decreto Legge n. 104 del 14 agosto 2020, prevede, che ad esclusione del Collegio dei Revisori, gli organi delle Camere di Commercio in corso di accorpamento, che sono scaduti alla data di entrata in vigore del citato decreto, decadono dal  trentesimo giorno successivo alla predetta data e  il Ministero, sentita la Regione interessata, nomina un Commissario Straordinario.

Gli Organi della Camera di Commercio di Trapani, alla data di entrata in vigore del citato decreto, risultavano scaduti.

Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto dell'11-11-2020, notificato con pec n. mise. AOO_PIT.REGISTRO UFFICIALE.U 258578 del 12-11-2020, ha nominato il Dott. Giuseppe Pace, già Presidente della Camera di Commercio di Trapani, Commissario Straordinario, con poteri del Presidente, della Giunta e del Consiglio Camerale.

La durata dell'incarico viene stabilita sino alla data di insediamento del Consiglio della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Agrigento Caltanissetta e Trapani.


Collegio dei revisori dei Conti
Con Decreto n° 1593 del 01-09-2021 è stato nominato il Collegio Straordinario dei Revisori dei Conti.

Decreto Assessoriale n. 963/10.S del 25-07-2022 per la nomina a Presidente del Collegio dei Revisori Straordinario

Pertanto attualmente il Collegio Straordinario dei Revisori dei Conti risulta così composto:

Nominativo  Carica  Designato da 

Dott.ssa Maria Gabriella Innaimi

Presidente

Assessorato reg.le Attività produttive

Dott. Carlo Domenico Turriciano

Componente Assessorato reg.le Attività produttive

Dott.ssa Maria Rita Lo Iacono

Componente

Assessorato reg.le Attività produttive

Ultima modifica: Mercoledì 28 Giugno 2023