I semestre 2019
La Camera di Commercio di Trapani, nel proseguo delle attività di promozione e di valorizzare dell’alternanza scuola-lavoro e con l’obiettivo di dare visibilità ai percorsi attraverso dei racconti ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado ha emanato il nuovo Bando sul Premio “Storie di Alternanza”.
L'iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte a durante l’anno scolastico 2017-2018.
A chi è rivolto?
Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipo di Istituto scolastico partecipante: Licei e Istituti tecnici/professionali della provincia di Trapani.
Possono partecipare tutti gli studenti, singolarmente o in gruppi, che:
- fanno parte di una o più classi di uno stesso o più istituti di istruzione secondaria superiore italiani;
- hanno svolto e concluso un percorso di alternanza scuola-lavoro (presso Imprese, Enti, Professionisti, Impresa simulata, etc regolarmente iscritte al Registro Alternanza Scuola Lavoro.);
- hanno realizzato un racconto multimediale (video) che presenti l'esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).
Come presentare la domanda
Le iscrizioni sono aperte Dal 1° febbraio 2019 (e fino al 12 aprile 2019)
Per partecipare al Premio è necessario presentare la documentazione collegandosi alla piattaforma Premio “Storie di Alternanza” https://www.storiedialternanza.it:
- la domanda di iscrizione deve essere stampata, firmata dal docente tutor e dal Dirigente Scolastico e corredata dal timbro della scuola. In alternativa la domanda può essere firmata digitalmente;
- il racconto in forma di video;
- la scheda di sintesi relativa ai risultati del progetto di Alternanza scuola-lavoro;
- le liberatorie.
Per ulteriori informazioni
Santo Di Lorenzo 0923 876350 – Alessandro Carollo 0923 876213 - Griamaudo Patrizia 0923 876236