Giovedì 26 Dicembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Il Patto per l'Export è la strategia per il rilancio dell'export del "Made in Italy" dopo l'emergenza coronavirus, attraverso il rafforzamento degli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione e un'azione promozionale di ampio respiro. Nell'ambito di tale strategia, Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale danno il via ad un nuovo ciclo di webinar dedicati a temi di forte interesse per le imprese del Made in Italy.
Il recente Patto per l’Export delinea una serie di strategie mirate al rafforzamento del Made in Italy nei mercati internazionali, tra cui la promozione integrata e una diffusione della consapevolezza riguardo al prodotto italiano e ai suoi punti di eccellenza.
Funzionale a questa strategia, e all'incremento della presenza dei prodotti italiani sui mercati esteri, è l'alleanza strategica con le reti di distribuzione e la progressiva integrazione delle vendite offline con le vendite online.
Gli esperti del panel analizzeranno i trend attuali e gli scenari futuri, alla luce delle proprie competenze aziendali ed organizzative. In particolare, sarà illustrato come i produttori italiani del settore agroalimentare e gli intermediari/buyer tedeschi stanno affrontando la crisi attuale. Scopo del webinar è contribuire al sostegno e all'ampliamento degli spazi e della competitività dei prodotti italiani, protagonisti di un settore da sempre riconosciuto per l’alta qualità,
che è simbolo di eccellenza e di non replicabilità, e veicolo di valori come la salubrità e il rispetto delle caratteristiche biologiche e organiche.
Ai partecipanti sarà anche possibile porre domande agli esperti, protagonisti dell'incontro, attraverso la chat integrata.
La GDO Food in Germania: da offline a onlinemartedì 7 luglio 2020, ore 10.00Il recente Patto per l’Export delinea una serie di strategie mirate al rafforzamento del Made in Italy nei mercati internazionali, tra cui la promozione integrata e una diffusione della consapevolezza riguardo al prodotto italiano e ai suoi punti di eccellenza. Funzionale a questa strategia, e all'incremento della presenza dei prodotti italiani sui mercati esteri, è l'alleanza strategica con le reti di distribuzione e la progressiva integrazione delle vendite offline con le vendite online. Gli esperti del panel analizzeranno i trend attuali e gli scenari futuri, alla luce delle proprie competenze aziendali ed organizzative. In particolare, sarà illustrato come i produttori italiani del settore agroalimentare e gli intermediari/buyer tedeschi stanno affrontando la crisi attuale. Scopo del webinar è contribuire al sostegno e all'ampliamento degli spazi e della competitività dei prodotti italiani, protagonisti di un settore da sempre riconosciuto per l’alta qualità, che è simbolo di eccellenza e di non replicabilità, e veicolo di valori come la salubrità e il rispetto delle caratteristiche biologiche e organiche.
Ai partecipanti sarà anche possibile porre domande agli esperti, protagonisti dell'incontro, attraverso la chat integrata.
Apertura lavori Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Relatori Francesco Alfonsi - Direttore ICE Berlino I servizi dell'Agenzia ICE per le imprese
Michael Roos - Direttore e fondatore della ROOS - Agenzia per l'attivazione del marchio di Bonn Overview and insights of the German retail trade (food)
Andrea Penkov - Head of Buying and Business Development Food, KaDeWe Group Berlino Italian fine food at the KaDeWe
Roberto Pinton - Responsabile tecnico-scientifico Assobio Il biologico in Germania, un mercato da 12 miliardi
Sessione Q & A
Moderatore: Paola Bellusci - Agenzia ICE
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.
Se hai già un account per accedere al sito ICE
Se ancora non hai le credenziali di accesso al sito ICE |