Lunedì 25 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Unioncamere Sicilia, nell’ambito delle attività orientate alla crescita delle imprese esportatrici, partecipa alla terza edizione del Progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia” – programma nazionale di promozione dell’esportazione e di sviluppo internazionale promosso da Unioncamere a favore delle piccole e medie imprese italiane.
Il progetto SEI – “Sostegno all’Export dell’Italia” si pone l’obiettivo di:
favorire l’avvio sui mercati esteri delle aziende che oggi non esportano pur avendone le potenzialità, rafforzare la presenza delle aziende che operano sui mercati esteri solo occasionalmente, contribuendo così all’incremento e al consolidamento delle relative quote di export.
Un programma gratuito che punta ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane rivolto sia ad aziende che esportano occasionalmente, sia ad aziende che ancora non esportano ma ne avrebbero le potenzialità.
I servizi offerti, con il supporto degli Export promoter e il contributo di esperti del settore sono:
e, sulla base delle caratteristiche e delle specifiche necessità di ciascuna impresa beneficiaria:
Per partecipare e usufruire dei servizi offerti è necessario iscriversi al Progetto SEI, accedendo al sito www.sostegnoexport.it, cliccando sul box “Sei un’impresa interessata all’estero”, inserendo la password di accesso “progettosei”, compilando un questionario di profilazione semplice e veloce.