Il Patto per l'Export è la strategia per il rilancio dell'export del "Made in Italy" dopo l'emergenza coronavirus, attraverso il rafforzamento degli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione e un'azione promozionale di ampio respiro. Nell'ambito di tale strategia, Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale danno il via ad un nuovo ciclo di webinar dedicati a temi di forte interesse per le imprese del Made in Italy.
La GDO Food in Germania: da offline a online martedì 7 luglio 2020, ore 10.00
Il recente Patto per l’Export delinea una serie di strategie mirate al rafforzamento del Made in Italy nei mercati internazionali, tra cui la promozione integrata e una diffusione della consapevolezza riguardo al prodotto italiano e ai suoi punti di eccellenza.
Funzionale a questa strategia, e all'incremento della presenza dei prodotti italiani sui mercati esteri, è l'alleanza strategica con le reti di distribuzione e la progressiva integrazione delle vendite offline con le vendite online.
Gli esperti del panel analizzeranno i trend attuali e gli scenari futuri, alla luce delle proprie competenze aziendali ed organizzative. In particolare, sarà illustrato come i produttori italiani del settore agroalimentare e gli intermediari/buyer tedeschi stanno affrontando la crisi attuale. Scopo del webinar è contribuire al sostegno e all'ampliamento degli spazi e della competitività dei prodotti italiani, protagonisti di un settore da sempre riconosciuto per l’alta qualità,
che è simbolo di eccellenza e di non replicabilità, e veicolo di valori come la salubrità e il rispetto delle caratteristiche biologiche e organiche.
Ai partecipanti sarà anche possibile porre domande agli esperti, protagonisti dell'incontro, attraverso la chat integrata.
Apertura lavori
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Relatori
Francesco Alfonsi - Direttore ICE Berlino
I servizi dell'Agenzia ICE per le imprese
Michael Roos - Direttore e fondatore della ROOS - Agenzia per l'attivazione del marchio
di Bonn
Overview and insights of the German retail trade (food)
Andrea Penkov - Head of Buying and Business Development Food, KaDeWe Group Berlino
Italian fine food at the KaDeWe
Roberto Pinton - Responsabile tecnico-scientifico Assobio
Il biologico in Germania, un mercato da 12 miliardi
Sessione Q & A
Moderatore: Paola Bellusci - Agenzia ICE
|
|
La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.
|
|
|
|
Se hai già un account per accedere al sito ICE
|
|
Se ancora non hai le credenziali di accesso al sito ICE
|
|
|
|
|