Avvisi - CCIAA DI TRAPANI

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Trapani

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

12/2/2018

Nuovi orari Ufficio Registro delle Imprese e Albo Imprese Artigiane

Da Lunedì' 19 Febbraio corrente anno gli sportelli degli uffici del Registro delle Imprese e dell'Albo delle Imprese...

 

2/2/2018

Sistema Camerale 2017

UNIONCAMERE ha realizzato il folder "Sistema Camerale 2017" (dati 2016), a valere sul patrimonio informativo dell'Osservatorio Camerale....

 

[Stampa]

PROGETTO MARKETPLACE CINA

L’Agenzia ICE ha in programma di lanciare, nella prima metà del 2018, il primo piano marketing a supporto delle imprese sui canali e-commerce del gruppo Alibaba nel mercato cinese, marketplace leader del commercio digitale nel paese. 
Visualizza e scarica dai seguenti link la circolare informativa ed il regolamento con i dettagli dell'iniziativa.

 

Data di redazione: 21/2/2018

 

[Stampa]

[Stampa]

FINE FOOD AUSTRALIA 2018: Australia 10 - 13 settembre 2018

FINE FOOD AUSTRALIA 2018

COLLETTIVA ITALIANA IN FIERA

Settore Agroalimentare

Luogo: Melbourne, Australia

Data Evento:
10 - 13 settembre 2018

Scadenza Adesioni:
28 febbraio 2018

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla 34° edizione della Fiera Internazionale FINE FOOD AUSTRALIA che si terrà a Melbourne dal 10 al 13 settembre 2018.

PERCHE' PARTECIPARE
  • La Fine Food è l’unica manifestazione fieristica in Australia di caratura internazionale, specializzata nel settore agroalimentare.
  • Ha una cadenza annuale - alternandosi tra le città di Sydney e Melbourne - ed è rivolta unicamente al Trade.
  • La partecipazione a Fine Food Australia è un'ottima vetrina commerciale per i prodotti italiani sull’importante mercato australiano e non solo, vista la nutrita partecipazione di visitatori internazionali.
  • Nei primi 9 mesi del 2017 le importazioni italiane in Australia di prodotti alimentari e bevande sono ammontate a 513,6 milioni di Euro facendo registrare una crescita dell’8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L’Italia si colloca al quinto posto tra i principali fornitori dell'Australia ed è il primo tra i paesi europei.

Scarica la presentazione in PDF   Scarica la presentazione in PDF

Scarica allegati   Scarica gli allegati

Registrazione per sconti sui servizi   Registrati per sconti sui servizi

 Iscriviti alla Newsletter ICE   Iscriviti alla Newsletter ICE

 

Data di redazione: 21/2/2018

 

[Stampa]

[Stampa]

EUPF Procurement Forum, New York 9-10 aprile 2018

EUPE

 

PARTENARIATO INDUSTRIALE E RAPPORTI CON GLI ORGANISMI INTERNAZIONALI
2° Invio
In considerazione del potenziale interesse, informiamo che il 9 e 10 aprile 2018, a New York, si terrà la 15° edizione dello "EU-UN PROCUREMENT SEMINAR" (www.eupf.org), evento rivolto alle imprese dei paesi membri dell'Unione Europea interessate alle opportunita’ offerte dal Procurementdelle Nazioni Unite, che, secondo gli ultimi dati disponibili, genera un volume annuo di acquisti pari a circa 17 miliardi di USD.  
L'evento e’organizzato dallo 'European Procurement Forum', un’ organizzazione no-profit creata dalle rappresentanze diplomatiche e dalle agenzie di promozione del commercio e degli investimenti dei Paesi membri dell’Unione Europea presenti a New York, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione delle imprese europee al 'Procurement' delle Nazioni Unite.
Per l’edizione 2018 i settori focus saranno:
- IT, sicurezza cibernetica e smart peacekeeping
- energia
- generazione di potenza 
- trattamento acqua
- costruzioni e ingegneria
- trasporti e logistica
- trattamento rifiuti 
All'evento prenderanno parte i responsabili del Procurement dell’ONU (UNPD) e di alcune delle principali agenzie collegate (UNDP, UNICEF, ecc.). Alle aziende partecipanti che si registreranno entro i termini indicati viene offerta l’opportunita’ di avere anche un’agenda di incontri bilaterali con i buyers delle Nazioni Unite. 
Tutti i costi organizzativi (viaggio, vitto, alloggio, ecc.) sono a carico delle aziende partecipanti ed è inoltre richiesto il versamento di una quota di partecipazione al momento della registrazione. Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi attraverso l’apposito sito.   
Nel sito web, nella Brochure allegata e nella sezione 'GeneralQ&A'  sono indicate le condizioni di partecipazione e le relative scadenze (EarlyBird Rate, Regular Rate), riassunte qui di seguito:
15 gennaio- apertura registrazione online
15 febbraio – registrazione a costo ridotto (tariffa Early Bird)  fino al 15 febbraio o, alternativamente,  per le prime 35 aziende
9 marzo - termine ultimo di registrazione per poter partecipare a incontri one-to-one con i rappresentanti delle varie Agenzie delle Nazioni Unite
16 marzo - termine ultimo entro cui EUPF invierà un riscontroalle aziende registrate sugli incontri one-to-oneche sara’ possibile per loro organizzare
23 marzo - termine ultimo per le aziende registrate per cancellare la partecipazione
31 marzo - termine ultimo di registrazione per le aziende non interessate ad incontri one-to-one. 
Ulteriori informazioni possono essere richieste agli organizzatori ai seguenti contatti:
Per eventuali ulteriori informazioni relative all'evento e al mercato USA contattare l'Ufficio ICE di New York: newyork@ice.it, specificando cortesemente l'oggetto: "15th Annual EU-UN Procurement Seminar, New York 9-10 April 2018".
 
Dr.ssa M. Ines Aronadio
Dirigente ad interim
Ufficio Partenariato Industriale e
Rapporti con gli Organismi Internazionali
Via Liszt 21
00144 Roma 
 
Allegati:

 

Data di redazione: 16/2/2018

 

[Stampa]

[Stampa]

CIRCOLARE INFORMATIVA PIANO EXPORT SUD 2: WORKSHOP AGROALIMENTARE IN BASILICATA, MATERA 4-5 APRILE 2018. Scadenza adesioni 22-02-2018

Si comunica che nell'ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 ( PES 2), a valere sui fondi PON I&C 2014-2020 a sostegno delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e delle Regioni in via di transizione ( Sardegna, Abruzzo e Molise) l' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza in collaborazione con la Regione Siciliana un WORKSHOP SETTORE AGROALIMENTARE IN BASILICATA - MATERA 4-5 APRILE 2018 con VISITE AZIENDALI (esclusivamente sul territorio lucano) e INCONTRI B2B CON OPERATORI STRANIERI riservato alle aziende provenienti dalla Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

La scadenza delle adesioni entro il 22 FEBBRAIO 2018

La partecipazione è GRATUITA

Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione ONLINE collegandosi al seguente LINK https://sites.google.com/a/ice.it/incomingpianosud2018/basilicata  

Le domande saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili circa 60 di cui una quota del 50% è riservata alle aziende della BASILICATA e prevede la partecipazione di 20 buyers internazionali provenienti dal Nord e Centro Europa, Giappone, Emirati Arabi 

La circolare dell'iniziativa verrà pubblicata nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_PES2PianoExportSuddal quale potrà essere scaricata e/o consultata, oltre naturalmente al sito dell'ICE-Agenzia al seguente link : http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm

 

Per ogni maggiore informazione si rimanda ad una attenta lettura del Regolamento di partecipazione e con riguardo agli aspetti organizzativi e per ulteriori informazioni sull'iniziativa, si invitano gli interessati di prendere contatto con:

 

ICE Agroalimentare e Vini

Gabriella Bitetto
tel. 06 5992 9595 - fax 06 89280323
 

Regione Siciliana - Presidenza
Dipartimento Affari Extraregionali
Servizio 3 Coordinamento di Attività di Internazionalizzazione
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo
Tel:  091 70 75 906 
@: servizio3.dae@regione.sicilia.it

 

Riferimento:
Spitaleri Giuseppe
Tel:  091 70 75 905 
@: giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it

 

Data di redazione: 13/2/2018

 

[Stampa]

[Stampa]

CIRCOLARE INFORMATIVA PIANO EXPORT SUD 2: SIAL CANADA 2018, MONTREAL 2-4 MAGGIO 2018. Scadenza adesioni 23-02-2018

Si comunica che nell'ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 ( PES 2), a valere sui fondi PON I&C 2014-2020 a sostegno delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e delle Regioni in via di transizione ( Sardegna, Abruzzo e Molise) l' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una PARTECIPAZIONE COLLETTIVA di circa 25 aziende alla Fiera SIAL CANADA 2018 che si svolgerà a MONTREAL il 2-4 MAGGIO 2018

Il SIAL Canada è una manifestazione di riferimento per l'industria alimentare nordamericana.

La scadenza delle adesioni entro il 23 FEBBRAIO 2018 

La quota di partecipazione è di 1500,00 Euro + IVA  (postazione in OPEN SPACE)

Restano a carico delle aziende le spese per spedizione del campionario espositivo  oltre le spese per viaggio e soggiorno di un proprio rappresentante. 

Sono esclusi dalla partecipazione i prodotti dell'agricoltura primaria, del florovivaismo e della pesca che sono finanziati con altra tipologia di fondi strutturali.
Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione ONLINE collegandosi al seguente LINK https://sites.google.com/a/ice.it/sialcanada2018/  

La circolare dell'iniziativa verrà pubblicata nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet:
 

Per ogni maggiore informazione si rimanda ad una attenta lettura del Regolamento di partecipazione e con riguardo agli aspetti organizzativi e per ulteriori informazioni sull'iniziativa, si invitano gli interessati di prendere contatto con:

 

ICE Agroalimentare e Vini

Giovanni Delle Donne
tel. 06 5992 6107 fax 06 89280323
 

Regione Siciliana - Presidenza
Dipartimento Affari Extraregionali
Servizio 3 Coordinamento di Attività di Internazionalizzazione
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo
Tel:  091 70 75 906 
@: servizio3.dae@regione.sicilia.it

 

Riferimento:
Spitaleri Giuseppe
Tel:  091 70 75 905 
@: giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it

 

Data di redazione: 13/2/2018

 

[Stampa]

[Stampa]

CIRCOLARE INFORMATIVA PIANO EXPORT SUD 2: WORKSHOP AGROALIMENTARE IN SICILIA, SIRACUSA 23-24 APRILE 2018. SCADENZA ADESIONI 22-02-2018.

Si comunica che nell'ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 (PES 2), a valere sui fondi PON I&C 2014-2020 a sostegno delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e delle Regioni in via di transizione ( Sardegna, Abruzzo e Molise) l' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza in collaborazione con la Regione Siciliana un WORKSHOP SETTORE AGROALIMENTARE IN SICILIA - SIRACUSA 23-24 APRILE 2018 con SEMINARIO E INCONTRI B2B CON OPERATORI STRANIERI riservato alle aziende provenienti dalla Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

La scadenza delle adesioni entro il 22 FEBBRAIO 2018

La partecipazione è GRATUITA
Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione ONLINE collegandosi al seguente LINK  https://sites.google.com/a/ice.it/incomingpianosud2018/sicilia

Le domande saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili circa 60 di cui una quota del 50% è riservata alle aziende della SICILIA e prevede la partecipazione di 20 buyers internazionali provenientio dal Regno Unito e dall'area russofona 

La circolare dell'iniziativa verrà pubblicata nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_PES2PianoExportSuddal quale potrà essere scaricata e/o consultata, oltre naturalmente al sito dell'ICE-Agenzia al seguente link : http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm 

Per ogni maggiore informazione si rimanda ad una attenta lettura del Regolamento di partecipazione e con riguardo agli aspetti organizzativi e per ulteriori informazioni sull'iniziativa, si invitano gli interessati di prendere contatto con:

 

ICE Agroalimentare e Vini 

Valentina Petroli- Gabriella Bitetto - Isabella Chiarelli tel. 06 5992 6696 - 9595 - 6608

fax 06 89280323 -  incomingpianosud2018@ice.it 

 

Regione Siciliana - Presidenza
Dipartimento Affari Extraregionali
Servizio 3 Coordinamento di Attività di Internazionalizzazione
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo
Tel:  091 70 75 906 
@: servizio3.dae@regione.sicilia.it

 

Riferimento:
Spitaleri Giuseppe
Tel:  091 70 75 905 
@: giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it

 

Data di redazione: 9/2/2018

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani - Area Affari Generali, Promozione e Regolazione e tutela del mercato.
Ufficio Metrico: Turnazione dei distributori di carburante 2018

 

Data di redazione: 10/1/2018

 

[Stampa]

[Stampa]

Piano Export Sud 2 (PES 2) per le regioni meno sviluppate: Trasmissione schede iniziative del Primo Programma Operativo

 

Data di redazione: 11/9/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Comune di Santa Lucia del Mela: Avviso esplorativo per esecuzione servizio di igiene urbana

 

Data di redazione: 9/8/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Comune Isola del Giglio: Avviso Mobilità Categoria C

 

Data di redazione: 9/8/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

II Avviso di vendita DR Sicilia

 

Data di redazione: 9/8/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti: Buona Italia Trade Show Dubai 2017

La Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti organizza "Buona Italia Trade Show Dubai 2017". Occasione per le Aziende italiane di presentare i propri prodotti a Buyers provenienti da:

  • Emirati Arabi Uniti
  • Qatar
  • Arabia Saudita
  • Iran 

Esposizione, Degustazione e Rappresentanza post giornate con Personale commerciale in loco 

L'iniziativa e' dedicata ad un numero limitato di Aziende italiane settore food and beverage. 

 

Per info e dettagli sito web: www.emiratiarabiuniti.org/food

Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti - Desk Iran
(Italian Industry & Commerce Office in the UAE)
48 Burj Gate - Sheikh Zayed Road - Room 1001
10th floor - Dubai - United Arab Emirates
Tel. +971 4 3216260  -  Fax +971 4 3216199

 

Data di redazione: 17/7/2017

 

Aree tematiche correlate:

Area 1 - AFFARI GENERALI E TUTELA DEL MERCATO

[Stampa]

[Stampa]

Tribunale di Marsala - Presidenza: Conferimento incarico - Udienza di giuramento - Impossibilità a presenziare

TRIBUNALE ORDINARIO DI MARSALA

PRESIDENZA

L'espletamento dell'incarico di Ausiliari del Giudice costituisce un adempimento dovuto al quale non è possibile sottrarsi se non in presenza di un giustificato impedimento.

L'ufficio persegue l'obiettivo di eliminare o abbattere le ultra triennalità dei procedimenti pendenti e di conseguenza ridurre al minimo – se non eliminare – ogni causa che possa determinare il protrarsi della durata dei processi

E' necessario che ogni singolo professionista nel momento in cui riceve la comunicazione della data dell'udienza per il conferimento del giuramento e sia per tale data impossibilitato a presenziare, avvisi tempestivamente l'ufficio con unite le dovute giustificazioni, in modo che lo stesso possa valutare la sostituzione del professionista con altro.

La giustificazione dell'assenza è inoltre dovuta anche nel caso in cui la stessa si verificasse nel corso dello stesso giorno dell'udienza.

La mancata o tardiva comunicazione della giustificazione comportano un ritardo nella trattazione dei procedimenti e darà corso all'avvio della contestazione disciplinare, nonché comporterà la perdita del turno di rotazione.

Le categorie iscritte alla Camera di Commercio (Industriale, commerciale, agricola, bancaria, assicurativa) sono pregati di prendere visione e mettere in pratica

 

Data di redazione: 14/7/2017

 

Aree tematiche correlate:

Area 1 - AFFARI GENERALI E TUTELA DEL MERCATO

[Stampa]

[Stampa]

Attuazione direttiva 2012/17/UE: portale operativo

La Direttiva 2012/17/UE del Parlamento europeo e del Consiglio ha ad oggetto l’interconnessione dei registri centrali, commerciali e delle imprese (direttiva BRIS Business Registers Interconnection System). In particolare, disciplina anche le succursali di società aventi sede legale in altro Stato membro e, nello specifico, la pubblicità delle succursali create in uno Stato membro da taluni tipi di società soggette al diritto di un altro Stato, stabilendo l’elenco degli atti e delle indicazioni che le imprese devono rendere pubblici nel registro della loro succursale.

Dall'8 giugno la direttiva BRIS è entrata in vigore in tutti i paesi dell'Unione o nello spazio economico. E', quindi, ora possibile cercare le informazioni sulle società di capitali registrate nei registri di questi paesi attraverso il portale della Commissione europea. Il link da cui poter accedere è il seguente:

https://e-justice.europa.eu/content_business_registers_at_european_level-105-it.do?init=true

L'Italia è tra i 10 paesi attualmente collegati con Danimarca, Germania, Grecia, Croazia, Cipro, Polonia, Slovenia, Svezia, Norvegia. Gli altri Paesi progressivamente si connetteranno al sistema che presenta delle complessità in termini di armonizzazione, non solo dal punto di vista tecnico.

Si tratta, quindi, di un importante passo in avanti in termini di trasparenza e per rendere più facile, veloce e sicuro lo scambio e la conoscenza di informazioni delle società di capitali registrate in Europa. Il sistema camerale italiano è arrivato puntuale a questo importante appuntamento, grazie a uno sforzo importante a tutti i livelli.

 

Data di redazione: 19/6/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

BANDO UIBM PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI LA CUI DOMANDA DI DEPOSITO SIA ANTECEDENTE AL 1 GENNAIO 1967

AVVISO RELATIVO AL BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI LA CUI DOMANDA DI DEPOSITO SIA ANTECEDENTE AL 1 GENNAIO 1967 

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC - UIBM) ha affidato all'Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’UIBM, sia antecedente il 1° gennaio 1967.

Tale intervento mira a sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi che rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese.

Le agevolazioni sono finalizzate all'acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti/servizi ad esso correlati, nonché il rafforzamento del marchio, la sua estensione a livello comunitario e/o internazionale, l’ampliamento della sua protezione.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 4.500.000,00 (quattro milioni e cinquecentomila).

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito http://www.marchistorici.it

A partire dal 18 gennaio p.v. è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00.

Dalla stessa data, a disposizione delle imprese, è attivo anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchistorici.it a cui è possibile inviare quesiti.

Si richiede di indicare nella mail un referente e un recapito telefonico.

Il Form per l'assegnazione del numero di protocollo per la partecipazione al Bando sarà attivo a partire dalle ore 9.00 del 4 aprile 2017.

 

Data di redazione: 23/1/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani: atti depositati dagli agenti di riscossione

 

Data di redazione: 23/1/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Avviso per manifestazione di interesse al comando di personale dirigenziale per un
periodo di 6 mesi presso la C.C.I.A.A. di Napoli

 

Data di redazione: 18/8/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

ICE-Agenzia organizza, in
collaborazione con le Camere di Commercio Italo-Paraguayana e
Italo-Argentina, una missione imprenditoriale che si terrà a Asuncion
(11-12 aprile) e Buenos Aires (13-14 aprile).

ICE-Agenzia organizza, in
collaborazione con le Camere di Commercio Italo-Paraguayana e
Italo-Argentina, una missione imprenditoriale che si terrà a Asuncion
(11-12 aprile) e Buenos Aires (13-14 aprile).
La missione ha l'obiettivo di supportare le aziende italiane
partecipanti a individuare, grazie a incontri B2B mirati e a seminari
informativi, forme di collaborazione o di partenariato con le autorita'
pubbliche e operatori locali dei settori: Agribusiness-Bio, Produzione
Abbigliamento, Automotive, Logistica-Trasporti, Infrastrutture.

 

Modalita' di partecipazione
Vi invitiamo a prendere visione della circolare informativa che trovate
in allegato con i dettagli di partecipazione e iscrizione e, in caso di
vostro interesse, a compilare il modulo online al seguente link:
https://sites.google.com/a/ice.it/missione-imprenditoriale-italiana-in-paraguay-e-argentina/

 


Il termine per aderire e' il 16 marzo 2016.

 

Contatti e informazioni
rif. filippo covino/pierluigi gentile
e-mail: coll.industriale@ice.it 
tel.: 06 5992 6246/9235

 

 

 

- elenco degli allegati -

 

(Se i link di seguito risultassero spezzati o irraggiungibili si prega
di ricomporli nella casella indirizzo del browser WEB utilizzato, ad es.
Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.)

 

http://download.im.ice.it/dl.php?id=333c00586c0&name=Circolare%20Paraguay%20Argentina%20def%2002.03.16.pdf

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

circolare fruit_attraction_2016 Madrid

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Protocollo dintesa Invest your talent in Itlay

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Piano Export Sud III annualità - Azioni di partenariato in Israele

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Iniziativa del Piano Export Sud finanziata con fondi del PAC

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

ASP di Trapani: Infezione/malattia da virus Zika - misure di prevenzione e controllo

 

Data di redazione: 29/2/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Piano Export Sud per le regioni della convergenza: trasmissione programma delle iniziative per la terza annualità

Piano Export Sud per le Regioni della convergenza relativo alla terza annualità è stato recentemente approvato dalla DGIAI del MISE divenendo operativo dal corrente mese di febbraio.
Si rammenta che il Piano Export Sud è un programma pluriennale di sostegno alla promozione dei prodotti e servizi sui mercati internazionali delle imprese delle Regioni della convergenza che rientra nelle misure previste dal PAC. Esso viene attuato dall'ICE Agenzia per l'internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con gli Enti e le Organizzazioni territoriali.

 

Piano Export Sud elenco iniziative III annualità

 

 

Si informa che la documentazione potrà essere consultata e scaricata nel sito del Dipartimento degli Affari Extraregionali all'indirizzo internet seguente:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_ExpoSud

o dal sito dell'ICE Agenzia http://www.ice.gov.it/

 

Regione Siciliana - Presidenza 
Dipartimento Affari Extraregionali 
Servizio Relazioni Internazionali e Diplomatiche 
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo 
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio 
tel. 091 7075906 e-mail: ester.difazio@regione.sicilia.it 
sicily2020@regione.sicilia.it 

riferimento:
Sig. Giuseppe Spitaleri
Tel:  091 70 75 905  Cell: 335 58 36 214 
giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it 

 

Data di redazione: 23/2/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

UNIONCAMERE: Guida alla corretta compilazione dell'etichetta delle calzature

 

Data di redazione: 1/9/2015

 

[Stampa]

[Stampa]

Ministero dello Sviluppo Economico (MISE)

Dal 4 maggio 2015 saranno operativi gli SPORTELLI MISE presso gli Ispettorati Territoriali nei principali capoluoghi di provincia.

Leggi

 

Data di redazione: 30/4/2015

 

Aree tematiche correlate:

Area 1 - AFFARI GENERALI E TUTELA DEL MERCATO

[Stampa]

[Stampa]

Focus sulla fatturazione elettronica

Per informazioni clicca qui

 

Data di redazione: 26/2/2015

 

[Stampa]

[Stampa]

Regolamento Generale di Partecipazione alle Iniziative
organizzate dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trapani: RIAPERTURA

 

Data di redazione: 1/8/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani: Ufficio Marchi e Brevetti

Si avvisa che, presso l'Ufficio Marchi e Brevetti, sito al 3° piano di Corso Italia n° 26, è possibile ritirare gli attestati relativi alle istanze di deposito per registrazione di :
- Marchio di impresa ;
- Brevetto per Invenzione industriale;
- Brevetto per Modello di Utilità;
- Disegno o Modello Ornamentale.


Per il suddetto ritiro occorrono:
- documento di riconoscimento in corso di validità;

- una marca da bollo da €. 16,00;

- un versamento di €. 3,00 per diritti di segreteria.

Il versamento di € 3,00, quale diritto di segreteria per il rilascio della Copia Conforme, si può effettuare sul c/c postale n. 206912 intestato a Camera di Commercio I.A.A. di Trapani oppure direttamente presso gli sportelli Unicredit Group di Trapani.

 

Per informazioni :
Caterina Badalucco

0923-876264

caterina.badalucco@tp.camcom.it

 

Data di redazione: 9/7/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

Pagina Facebook di Unioncamere

Da alcune settimane Unioncamere ha aperto una pagina Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/unioncamere . 

L'obiettivo prioritario di questa iniziativa è quello di presentare ad un altro pezzo importante del mondo social – oltre a YouTube e Twitter dove Unioncamere era già presente - il volto complessivo del Sistema camerale, mettendo in evidenza i punti di forza e le tante esperienze positive che lo contraddistinguono, con un particolare accento alle testimonianze dai territori. Oltre a rilanciare le attività di Unioncamere - e a proporre notizie provenienti dal mondo delle istituzioni più vicine alle imprese e alle professioni - la pagina vuole essere una vetrina da cui il pubblico della rete potrà cogliere l'azione del sistema al servizio delle imprese e dello sviluppo. 

Per rendere ancora più incisiva e riconoscibile l'azione di supporto all’economia reale, Unioncamere ha inoltre creato l’hashtag #conlecameredicommercio che, da oggi, verrà riportato in tutte le comunicazioni sui social network legate al racconto di queste “storie”. In particolare, l’hashtag contraddistingue le testimonianze di sostegno alle Camere di commercio inviate nei giorni scorsi da imprese e istituzioni al Governo, in risposta all’iniziativa rivoluzione@governo.it e le best-practice nel rapporto tra camere e imprese/istituzioni. 

Per rendere più semplice e diretto l’accesso a tutti questi contenuti – video-testimonianze, lettere, best-practice - Unioncamere li ha raccolti all’indirizzo https://storify.com/unioncamere che vi invitiamo a visitare e memorizzare. 

L'invito per tutti è di partecipare a questa iniziativa continuando a segnalare le esperienze positive del proprio territorio. Ma anche di utilizzare da subito questi contributi in una logica di condivisione delle esperienze e rilanciandoli sui propri strumenti di comunicazione, perché siano patrimonio di tutto il sistema e perché da essi viene la migliore testimonianza dell'efficacia concreta della nostra azione quotidiana. 

Ufficio Comunicazione e Stampa Unioncamere 
Unioncamere - Piazza Sallustio, 21 Roma 
www.unioncamere.gov.it | redazioneweb@unioncamere.it 
facebookunioncameretwitterunioncamereyoutubeunioncamereRicevi questa email poichè fai parte della mailing list di Unioncamere. 
Se non vuoi più ricevere scrivi a redazioneweb@unioncamere.it 

 

Data di redazione: 16/6/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani: risultati delle prove finali di esame degli aspiranti all'iscrizione nel ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione

 

Data di redazione: 6/6/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

Liceo Scientifico Statale "Vincenzo Fardella" di Trapani: LETTERA INVITO FESR A2 2014

 

Data di redazione: 4/6/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di TRAPANI: Graduatoria della selezione del medico competente della Camera per il triennio 2014-2016

 

Data di redazione: 4/6/2014

 

[Stampa]