Avvisi - CCIAA DI TRAPANI

Menù di navigazione rapido

Logo della Camera di Commercio di Trapani

Cartella selezionata

 

 

News correlate:

14/11/2017

CCIAA di Trapani: AVVISO ALL'UTENZA

SI COMUNICA CHE IL GIORNO 01-12-2017 L'UFFICIO
RILASCIO FIRMA DIGITALE
CARTE TACHIGRAFICHE
PRODOTTI TELEMATICI
RIMARRA' CHIUSO IN...

 

29/9/2017

CCIAA di Trapani: Creazione startup innovativa

Si comunica che la creazione di una startup innovativa, potrà essere effettuata sul portale: “startup.registroimprese.it” esclusivamente con...

 

[Stampa]

Piano Export Sud II: Azioni di partenariato in Canada, Toronto-Victoria 19-23 febbraio 2018.

 

Data di redazione: 14/11/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

PIANO EXPORT SUD 2: CIRCOLARE INFORMATIVA AZIONI DI PARTENARIATO IN CANADA TORONTO-VICTORIA 19-23 FEBBRAIO 2018. SCADENZA ADESIONI 01-12-2017

Si comunica che nell'ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 ( PES 2), a valere sui fondi PON I&C 2014-2020 a sostegno delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e di quelle in transizione ( Abruzzo, Molise e Sardegna)  l' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una MISSIONE di OPERATORI nel settore dell'ICT in CANADA dal 19 al 23 FEBBRAIO 2018 con tappa a TORONTO e  VICTORIAfinalizzata alla presentazione di prodotti, progetti e soluzioni tecnologiche suscettibili di applicazione comerciale e industraiale in Canada.

L'iniziativa si rivolge a start up, PMI, università, parchi tecnologici del settore ICT per attività di collaborazione industriale, favorire lo scambio di tecnologia e la creazione di joint-ventures e partenariati tra incubatorio laboratori universitari, parchi scientifici e università dei due Paesi.

La scadenza delle adesioni entro il 1 DICEMBRE 2017 

Per potere partecipare occorre compilare on line il modulo disponibile all'indirizzo www.partenariatocanada.ice.it/richiesta-di-adesione entro la data di scadenza sopra riportata

Si rimanda ad una attenta lettura della circolare allegata per tutte le altre dettagliate utili informazioni. ( Programma, modalità di partecipazione e selezione dei partecipanti )  

La quota di partecipazione è di Euro 100,00  + oneri di legge ad azienda. Sono a carico dei partecipanti i costi di viaggio e soggiorno. 

La circolare dell'iniziativa verrà pubblicata nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_PES2PianoExportSuddal quale potrà essere scaricata e/o consultata, oltre naturalmente al sito dell'ICE-Agenzia al seguente link : http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm 

Con riguardo agli aspetti organizzativi e per ogni ulteriore informazione sull'iniziativa, si invitano gli interessati di prendere contatto con:

 

ICE Ufficio Partenariato Industriale e rapporti con gli Organi Internazionali 

Giulia Nicchia - tel. 06 5992 9465

Cecilia Oliva   - tel. 06 5992 9295

cooperazione.pianosud@ice.it

 

Regione Siciliana - Presidenza
Dipartimento Affari Extraregionali
Servizio 3 Coordinamento di Attività di Internazionalizzazione
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo
Tel:  091 70 75 906
servizio3.dae@regione.sicilia.it
 

Riferimento:
Spitaleri Giuseppe
Tel:  091 70 75 905  

giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it

 

Data di redazione: 13/11/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

PIANO EXPORT SUD 2: CIRCOLARE INFORMATIVA BORSA VINI BENELUX AMSTERDAM E BRUXELLES 6-8 MARZO 2018. Scadenza adesioni 01-12-2017

Si comunica che nell'ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 ( PES 2), a valere sui fondi PON I&C 2014-2020 a sostegno delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e delle Regioni in via di transizione ( Sardegna, Abruzzo e Molise) l' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza un WORKSHOP COMMERCIALE BORSA VINI BENELUX dedicata all'export vinicolo in programma a AMSTERDAM E BRUXELLES dal 6 al 8 MARZO 2018  

La scadenza delle adesioni entro il 1 DICEMBRE 2017 

Le aziende potranno aderire ad una sola tappa o ad entrambe
La quota di partecipazione agevolata PES 2  è di 300 Euro + iva per singola tappa oppure di Euro 500 + iva per entrambe 

Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione allegata e la documentazione contenuta all'interno della circolare allegata che potrà essere inviata via email a vini@ice.it  oppure via fax al numero 06 89280362 entro la data di scadenza sopra indicata 

Numero massimo di aziende ammesse: 30

La circolare dell'iniziativa verrà pubblicata nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_PES2PianoExportSuddal quale potrà essere scaricata e/o consultata, oltre naturalmente al sito dell'ICE-Agenzia al seguente link : http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm 

Per ogni maggiore informazione si rimanda ad una attenta lettura del Regolamento di partecipazione e con riguardo agli aspetti organizzativi e per ulteriori informazioni sull'iniziativa, si invitano gli interessati di prendere contatto con:

 

ICE Agroalimentare e Vini 

Maria Gilli - Paolo Gasparro tel. 06 5992 9575 - 9428  fax 06 89280362 -  vini@ice.it

  

Regione Siciliana - Presidenza
Dipartimento Affari Extraregionali
Servizio 3 Coordinamento di Attività di Internazionalizzazione
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo
Tel:  091 70 75 906 
servizio3.dae@regione.sicilia.it

 

Riferimento:
Spitaleri Giuseppe
Tel:  091 70 75 905 
giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it

 

Data di redazione: 13/11/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

PIANO EXPORT SUD 2: CIRCOLARE INFORMATIVA BIAT 2018 NAPOLI 19-20 APRILE 2018. SCADENZA ADESIONI 04-12-2017.

Si comunica che nell'ambito delle iniziative promozionali ricomprese nel Primo Programma Operativo del Piano Export Sud 2 ( PES 2), a valere sui fondi PON I&C 2014-2020 a sostegno delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), e di quelle in transizione ( Abruzzo, Molise e Sardegna)  l' ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la quarta edizione della BIAT - Borsa dell'Innovazione e dell'Alta Tecnologia che si terrà a NAPOLI il 19 e 20 APRILE 2018  

La scadenza delle adesioni entro il 4 DICEMBRE 2017 

Si tratta di un modello di iniziativa promozionale appositamente ideato per  supportare le imprese a valorizzare e a commercializzare i risultati della ricerca innovativa, sia sotto forma di brevetti che di prodotti o servizi ad alto contenuto tecnologico.  

Attraverso questo format promozionale è possibile realizzare il matchmaking tra offerta e domanda commerciale e tecnologica, tra inventori (startup, MPMI innovative, università, parchi tecnologici) e controparti straniere (grandi imprese, venture-capitalist, ecc.). 

In concept BIAT nasce con la finalità di costruire un’offerta sistematica di opportunità di applicazione industriale dell'industria del Mezzogiorno.  

Per potere partecipare occorre compilare in lingua inglese l'apposito modulo presente on-line al seguente link  biat2018.ice.it   

Separatamente deve essere trasmessa all'indirizzo email biat2018@ice.it la scheda progettuale in lingua italiana e il logo aziendale in formato vettoriale per la pubblicazione. 

La partecipazione alla BIAT è GRATUITA. 

La circolare dell'iniziativa verrà pubblicata nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_PES2PianoExportSuddal quale potrà essere scaricata e/o consultata, oltre naturalmente al sito dell'ICE-Agenzia al seguente link : http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm 

Per ogni maggiore informazione si rimanda ad una attenta lettura della Circolare allegata e con riguardo agli aspetti organizzativi e per ogni ulteriore informazione sull'iniziativa, si invitano gli interessati di prendere contatto con:

 

ICE Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente Team raccolta adesioni e proposte progettuali i cui riferimenti sono riportati nella colonna a destra di pagina 2 della circolare informativa dell'iniziativa

  

Regione Siciliana - Presidenza
Dipartimento Affari Extraregionali
Servizio 3 Coordinamento di Attività di Internazionalizzazione
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo
Tel:  091 70 75 906
servizio3.dae@regione.sicilia.it

 

Riferimento:
Spitaleri Giuseppe
Tel:  091 70 75 905
giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it

 

Data di redazione: 13/11/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Piano Export Sud 2 (PES 2) per le regioni meno sviluppate: Trasmissione schede iniziative del Primo Programma Operativo

 

Data di redazione: 11/9/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Comune di Santa Lucia del Mela: Avviso esplorativo per esecuzione servizio di igiene urbana

 

Data di redazione: 9/8/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Comune Isola del Giglio: Avviso Mobilità Categoria C

 

Data di redazione: 9/8/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

II Avviso di vendita DR Sicilia

 

Data di redazione: 9/8/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti: Buona Italia Trade Show Dubai 2017

La Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti organizza "Buona Italia Trade Show Dubai 2017". Occasione per le Aziende italiane di presentare i propri prodotti a Buyers provenienti da:

  • Emirati Arabi Uniti
  • Qatar
  • Arabia Saudita
  • Iran 

Esposizione, Degustazione e Rappresentanza post giornate con Personale commerciale in loco 

L'iniziativa e' dedicata ad un numero limitato di Aziende italiane settore food and beverage. 

 

Per info e dettagli sito web: www.emiratiarabiuniti.org/food

Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti - Desk Iran
(Italian Industry & Commerce Office in the UAE)
48 Burj Gate - Sheikh Zayed Road - Room 1001
10th floor - Dubai - United Arab Emirates
Tel. +971 4 3216260  -  Fax +971 4 3216199

 

Data di redazione: 17/7/2017

 

Aree tematiche correlate:

Area 1 - AFFARI GENERALI E TUTELA DEL MERCATO

[Stampa]

[Stampa]

Tribunale di Marsala - Presidenza: Conferimento incarico - Udienza di giuramento - Impossibilità a presenziare

TRIBUNALE ORDINARIO DI MARSALA

PRESIDENZA

L'espletamento dell'incarico di Ausiliari del Giudice costituisce un adempimento dovuto al quale non è possibile sottrarsi se non in presenza di un giustificato impedimento.

L'ufficio persegue l'obiettivo di eliminare o abbattere le ultra triennalità dei procedimenti pendenti e di conseguenza ridurre al minimo – se non eliminare – ogni causa che possa determinare il protrarsi della durata dei processi

E' necessario che ogni singolo professionista nel momento in cui riceve la comunicazione della data dell'udienza per il conferimento del giuramento e sia per tale data impossibilitato a presenziare, avvisi tempestivamente l'ufficio con unite le dovute giustificazioni, in modo che lo stesso possa valutare la sostituzione del professionista con altro.

La giustificazione dell'assenza è inoltre dovuta anche nel caso in cui la stessa si verificasse nel corso dello stesso giorno dell'udienza.

La mancata o tardiva comunicazione della giustificazione comportano un ritardo nella trattazione dei procedimenti e darà corso all'avvio della contestazione disciplinare, nonché comporterà la perdita del turno di rotazione.

Le categorie iscritte alla Camera di Commercio (Industriale, commerciale, agricola, bancaria, assicurativa) sono pregati di prendere visione e mettere in pratica

 

Data di redazione: 14/7/2017

 

Aree tematiche correlate:

Area 1 - AFFARI GENERALI E TUTELA DEL MERCATO

[Stampa]

[Stampa]

Attuazione direttiva 2012/17/UE: portale operativo

La Direttiva 2012/17/UE del Parlamento europeo e del Consiglio ha ad oggetto l’interconnessione dei registri centrali, commerciali e delle imprese (direttiva BRIS Business Registers Interconnection System). In particolare, disciplina anche le succursali di società aventi sede legale in altro Stato membro e, nello specifico, la pubblicità delle succursali create in uno Stato membro da taluni tipi di società soggette al diritto di un altro Stato, stabilendo l’elenco degli atti e delle indicazioni che le imprese devono rendere pubblici nel registro della loro succursale.

Dall'8 giugno la direttiva BRIS è entrata in vigore in tutti i paesi dell'Unione o nello spazio economico. E', quindi, ora possibile cercare le informazioni sulle società di capitali registrate nei registri di questi paesi attraverso il portale della Commissione europea. Il link da cui poter accedere è il seguente:

https://e-justice.europa.eu/content_business_registers_at_european_level-105-it.do?init=true

L'Italia è tra i 10 paesi attualmente collegati con Danimarca, Germania, Grecia, Croazia, Cipro, Polonia, Slovenia, Svezia, Norvegia. Gli altri Paesi progressivamente si connetteranno al sistema che presenta delle complessità in termini di armonizzazione, non solo dal punto di vista tecnico.

Si tratta, quindi, di un importante passo in avanti in termini di trasparenza e per rendere più facile, veloce e sicuro lo scambio e la conoscenza di informazioni delle società di capitali registrate in Europa. Il sistema camerale italiano è arrivato puntuale a questo importante appuntamento, grazie a uno sforzo importante a tutti i livelli.

 

Data di redazione: 19/6/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

BANDO UIBM PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI LA CUI DOMANDA DI DEPOSITO SIA ANTECEDENTE AL 1 GENNAIO 1967

AVVISO RELATIVO AL BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER LA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI LA CUI DOMANDA DI DEPOSITO SIA ANTECEDENTE AL 1 GENNAIO 1967 

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) - Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC - UIBM) ha affidato all'Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei marchi nazionali la cui domanda di primo deposito, presso l’UIBM, sia antecedente il 1° gennaio 1967.

Tale intervento mira a sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi che rappresentano un pezzo di storia del nostro Paese.

Le agevolazioni sono finalizzate all'acquisto di beni strumentali e di servizi specialistici esterni per favorire la valorizzazione produttiva e commerciale del marchio e dei prodotti/servizi ad esso correlati, nonché il rafforzamento del marchio, la sua estensione a livello comunitario e/o internazionale, l’ampliamento della sua protezione.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a € 4.500.000,00 (quattro milioni e cinquecentomila).

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito http://www.marchistorici.it

A partire dal 18 gennaio p.v. è possibile usufruire di un servizio di assistenza telefonica al numero 06-77713810 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.00.

Dalla stessa data, a disposizione delle imprese, è attivo anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchistorici.it a cui è possibile inviare quesiti.

Si richiede di indicare nella mail un referente e un recapito telefonico.

Il Form per l'assegnazione del numero di protocollo per la partecipazione al Bando sarà attivo a partire dalle ore 9.00 del 4 aprile 2017.

 

Data di redazione: 23/1/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani: atti depositati dagli agenti di riscossione

 

Data di redazione: 23/1/2017

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani - Area Affari Generali, Promozione e Regolazione e tutela del mercato.
Ufficio Metrico: Turnazione dei distributori di carburante 2017

 

Data di redazione: 22/12/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Avviso per manifestazione di interesse al comando di personale dirigenziale per un
periodo di 6 mesi presso la C.C.I.A.A. di Napoli

 

Data di redazione: 18/8/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

ICE-Agenzia organizza, in
collaborazione con le Camere di Commercio Italo-Paraguayana e
Italo-Argentina, una missione imprenditoriale che si terrà a Asuncion
(11-12 aprile) e Buenos Aires (13-14 aprile).

ICE-Agenzia organizza, in
collaborazione con le Camere di Commercio Italo-Paraguayana e
Italo-Argentina, una missione imprenditoriale che si terrà a Asuncion
(11-12 aprile) e Buenos Aires (13-14 aprile).
La missione ha l'obiettivo di supportare le aziende italiane
partecipanti a individuare, grazie a incontri B2B mirati e a seminari
informativi, forme di collaborazione o di partenariato con le autorita'
pubbliche e operatori locali dei settori: Agribusiness-Bio, Produzione
Abbigliamento, Automotive, Logistica-Trasporti, Infrastrutture.

 

Modalita' di partecipazione
Vi invitiamo a prendere visione della circolare informativa che trovate
in allegato con i dettagli di partecipazione e iscrizione e, in caso di
vostro interesse, a compilare il modulo online al seguente link:
https://sites.google.com/a/ice.it/missione-imprenditoriale-italiana-in-paraguay-e-argentina/

 


Il termine per aderire e' il 16 marzo 2016.

 

Contatti e informazioni
rif. filippo covino/pierluigi gentile
e-mail: coll.industriale@ice.it 
tel.: 06 5992 6246/9235

 

 

 

- elenco degli allegati -

 

(Se i link di seguito risultassero spezzati o irraggiungibili si prega
di ricomporli nella casella indirizzo del browser WEB utilizzato, ad es.
Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.)

 

http://download.im.ice.it/dl.php?id=333c00586c0&name=Circolare%20Paraguay%20Argentina%20def%2002.03.16.pdf

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

circolare fruit_attraction_2016 Madrid

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Protocollo dintesa Invest your talent in Itlay

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Piano Export Sud III annualità - Azioni di partenariato in Israele

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Iniziativa del Piano Export Sud finanziata con fondi del PAC

 

Data di redazione: 16/3/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

ASP di Trapani: Infezione/malattia da virus Zika - misure di prevenzione e controllo

 

Data di redazione: 29/2/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

Piano Export Sud per le regioni della convergenza: trasmissione programma delle iniziative per la terza annualità

Piano Export Sud per le Regioni della convergenza relativo alla terza annualità è stato recentemente approvato dalla DGIAI del MISE divenendo operativo dal corrente mese di febbraio.
Si rammenta che il Piano Export Sud è un programma pluriennale di sostegno alla promozione dei prodotti e servizi sui mercati internazionali delle imprese delle Regioni della convergenza che rientra nelle misure previste dal PAC. Esso viene attuato dall'ICE Agenzia per l'internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con gli Enti e le Organizzazioni territoriali.

 

Piano Export Sud elenco iniziative III annualità

 

 

Si informa che la documentazione potrà essere consultata e scaricata nel sito del Dipartimento degli Affari Extraregionali all'indirizzo internet seguente:

http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_ExpoSud

o dal sito dell'ICE Agenzia http://www.ice.gov.it/

 

Regione Siciliana - Presidenza 
Dipartimento Affari Extraregionali 
Servizio Relazioni Internazionali e Diplomatiche 
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo 
Dirigente Dr. Esterina Di Fazio 
tel. 091 7075906 e-mail: ester.difazio@regione.sicilia.it 
sicily2020@regione.sicilia.it 

riferimento:
Sig. Giuseppe Spitaleri
Tel:  091 70 75 905  Cell: 335 58 36 214 
giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it 

 

Data di redazione: 23/2/2016

 

[Stampa]

[Stampa]

UNIONCAMERE: Guida alla corretta compilazione dell'etichetta delle calzature

 

Data di redazione: 1/9/2015

 

[Stampa]

[Stampa]

Ministero dello Sviluppo Economico (MISE)

Dal 4 maggio 2015 saranno operativi gli SPORTELLI MISE presso gli Ispettorati Territoriali nei principali capoluoghi di provincia.

Leggi

 

Data di redazione: 30/4/2015

 

Aree tematiche correlate:

Area 1 - AFFARI GENERALI E TUTELA DEL MERCATO

[Stampa]

[Stampa]

Focus sulla fatturazione elettronica

Per informazioni clicca qui

 

Data di redazione: 26/2/2015

 

[Stampa]

[Stampa]

Regolamento Generale di Partecipazione alle Iniziative
organizzate dalla Camera di Commercio I.A.A. di Trapani: RIAPERTURA

 

Data di redazione: 1/8/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani: Ufficio Marchi e Brevetti

Si avvisa che, presso l'Ufficio Marchi e Brevetti, sito al 3° piano di Corso Italia n° 26, è possibile ritirare gli attestati relativi alle istanze di deposito per registrazione di :
- Marchio di impresa ;
- Brevetto per Invenzione industriale;
- Brevetto per Modello di Utilità;
- Disegno o Modello Ornamentale.


Per il suddetto ritiro occorrono:
- documento di riconoscimento in corso di validità;

- una marca da bollo da €. 16,00;

- un versamento di €. 3,00 per diritti di segreteria.

Il versamento di € 3,00, quale diritto di segreteria per il rilascio della Copia Conforme, si può effettuare sul c/c postale n. 206912 intestato a Camera di Commercio I.A.A. di Trapani oppure direttamente presso gli sportelli Unicredit Group di Trapani.

 

Per informazioni :
Caterina Badalucco

0923-876264

caterina.badalucco@tp.camcom.it

 

Data di redazione: 9/7/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

Pagina Facebook di Unioncamere

Da alcune settimane Unioncamere ha aperto una pagina Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/unioncamere . 

L'obiettivo prioritario di questa iniziativa è quello di presentare ad un altro pezzo importante del mondo social – oltre a YouTube e Twitter dove Unioncamere era già presente - il volto complessivo del Sistema camerale, mettendo in evidenza i punti di forza e le tante esperienze positive che lo contraddistinguono, con un particolare accento alle testimonianze dai territori. Oltre a rilanciare le attività di Unioncamere - e a proporre notizie provenienti dal mondo delle istituzioni più vicine alle imprese e alle professioni - la pagina vuole essere una vetrina da cui il pubblico della rete potrà cogliere l'azione del sistema al servizio delle imprese e dello sviluppo. 

Per rendere ancora più incisiva e riconoscibile l'azione di supporto all’economia reale, Unioncamere ha inoltre creato l’hashtag #conlecameredicommercio che, da oggi, verrà riportato in tutte le comunicazioni sui social network legate al racconto di queste “storie”. In particolare, l’hashtag contraddistingue le testimonianze di sostegno alle Camere di commercio inviate nei giorni scorsi da imprese e istituzioni al Governo, in risposta all’iniziativa rivoluzione@governo.it e le best-practice nel rapporto tra camere e imprese/istituzioni. 

Per rendere più semplice e diretto l’accesso a tutti questi contenuti – video-testimonianze, lettere, best-practice - Unioncamere li ha raccolti all’indirizzo https://storify.com/unioncamere che vi invitiamo a visitare e memorizzare. 

L'invito per tutti è di partecipare a questa iniziativa continuando a segnalare le esperienze positive del proprio territorio. Ma anche di utilizzare da subito questi contributi in una logica di condivisione delle esperienze e rilanciandoli sui propri strumenti di comunicazione, perché siano patrimonio di tutto il sistema e perché da essi viene la migliore testimonianza dell'efficacia concreta della nostra azione quotidiana. 

Ufficio Comunicazione e Stampa Unioncamere 
Unioncamere - Piazza Sallustio, 21 Roma 
www.unioncamere.gov.it | redazioneweb@unioncamere.it 
facebookunioncameretwitterunioncamereyoutubeunioncamereRicevi questa email poichè fai parte della mailing list di Unioncamere. 
Se non vuoi più ricevere scrivi a redazioneweb@unioncamere.it 

 

Data di redazione: 16/6/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di Trapani: risultati delle prove finali di esame degli aspiranti all'iscrizione nel ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione

 

Data di redazione: 6/6/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

Liceo Scientifico Statale "Vincenzo Fardella" di Trapani: LETTERA INVITO FESR A2 2014

 

Data di redazione: 4/6/2014

 

[Stampa]

[Stampa]

CCIAA di TRAPANI: Graduatoria della selezione del medico competente della Camera per il triennio 2014-2016

 

Data di redazione: 4/6/2014

 

[Stampa]